Kaleidos
kaleidos

I destinatari

volontari

La Comunità “Verso il Sole” - KALEIDOS ONLUS è dunque la struttura residenziale rivolta alle seguenti tipologie di minori:

Minori Italiani e stranieri di età compresa tra i 3 e i 18 anni, sottoposti a provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria Minorile, per i quali non sia possibile per un periodo più o meno prolungato la permanenza nel proprio nucleo d’origine.

Minori stranieri non accompagnati di età compresa tra i 3 e i 18 anni. Possono essere accolti minori fino a 10 posti letto più 2 .

 

L'équipe di lavoro

Bambini

L’équipe di lavoro della Comunità è composta da operatori del settore socio assistenziale:

1 Coordinatrice professionale, 1 Educatore professionale, 1 Educatore, 1 Operatore, 2 soci volontari, 1 Psicologa, 1 Interprete lingua araba, 1 Pedagogista e Mediatori culturali.

 

Comunità e Rete

bambini

La nostra équipe di lavoro è costantemente aggiornata sulle metodologie più adeguate. Ognuno di noi crede convintamente nel lavoro di rete : i nostri interventi vengono realizzati grazie al Segretariato Sociale ed alla collaborazione di diverse figure professionali.

 

Lavoriamo per favorire l' Empowerment sociale ed individuale, per questo Kaleidos è aperto a tutta la Comunità: per realizzare un grande sogno abbiamo bisogno di ognuno di Voi, il benessere del minore di oggi è il futuro della Società di domani.

Share by: